BIBLIOTECA

Last update 30 April 2021

Biblioteca comunale di Celle Enomondo

Indirizzo:  Via alla Parrocchia 1 - 14010 Celle Enomondo

Orario:      Domenica 11.30 - 12.30

Sito ufficiale: www.bibliocelle.it

Social: Facebook  & Instagram 

Dopo circa vent'anni di inattività, la Biblioteca di Celle Enomondo è stata finalmente riaperta. Questo è stato possibile grazie all'aiuto di tanti cellesi e non cellesi che si sono impegnati in questa iniziativa. A loro un doveroso ringraziamento da parte di tutta la comunità.

Ufficialmente riaperta ed inaugurata domenica 20 ottobre 2013, è stata costituita il 16 settembre mediante convenzione con cui il comune di Celle Enomondo ha dato in affidamento la gestione alla locale associazione Pro Loco.

Da Aprile 2015 viene deliberato dal Consiglio Comunale il nuovo Regolamento della Biblioteca che prevede la costituzione del Consiglio di Biblioteca che nomina il Presidente a cui va la gestione della Biblioteca Comunale. Il Consiglio è rappresentato da componenti dei gruppi comunali di maggioranza e minoranza, nonché da rappresentanti del volontariato. Presidente della Biblioteca Comunale è nominata Federica Rosina, mentre la gestione operativa è affidata a Chiara Nosenzo, Giulia Gerbi e Matilde Gatto che a livello di volontariato esercitano con passione ed impegno la conduzione delle attività connesse. 

La biblioteca è collocata al piano superiore della ex scuola comunale con ingresso in via alla Parrocchia 1. Dispone di spazio adeguato alla esposizione e consultazione dei testi che possono essere visionati e presi in prestito.

Ad Aprile 2021 i volumi a disposizione presso la biblioteca sono otlre 5700.  Essi trattano dei più svariati argomenti: storia, scienza, cultura e storia locale, letteratura per adulti e per bambini, religione, musica e molto altro ancora.

Oltre alla possibilità di ottime letture, la biblioteca offre anche l’opportunità di incontri a carattere culturale: incontri con l'autore, incontri con esperti di varie tematiche che spaziano dalla salute alla botanica. Dal 2019 la biblioteca aderisce al progetto Nati Per Leggere organizzando letture ad alta voce per bambini. 

Si approfitta di questo spazio per ringraziare cittadini ed enti che hanno donato o doneranno libri ed altro materiale idoneo ad arricchire la dotazione della biblioteca.

Per saperne di più consultare il sito www.bibliocelle.it


How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot